Piste e impianti

Ski Map

Borno Ski Map 2012
Impianti di risalita
Situazione piste e impianti
 
A Direttissima pista chiusa pista nera completa 1694 1292 401 1600
B Col De Serf pista chiusa pista rossa completa 1694 1289 405 2200
C Pian D’Aprile pista chiusa pista rossa completa 1694 1292 402 2500
D Ogne pista chiusa pista nera completa 1309 1003 306 1500
E Variante Pagherola A pista chiusa pista blu completa 1694 1445 249 1500
F Variante Pagherola B pista chiusa pista blu completa 1694 1445 249 1100
G Regina dei Monti A/B pista chiusa pista rossa in parte 1694 1500 194 700
H Variante Direttissima pista chiusa pista rossa in parte 1694 1292 402 1600
I Var. Malga Pian d'Aprile pista chiusa pista blu completa 1403 1301 102 800
L Campo Scuola Ogne pista chiusa pista blu completa 1020 952 68 500
M Snow Park pista chiusa pista rossa completa 1550 1403 147 350

Borno: bianco, verde e ancora bianco. Vivi il comprensorio 365 giorni all’anno

D’estate scarponi da montagna o bicicletta da downhill tra le mani, d’inverno sci o tavola ai piedi. Benvenuto nel comprensorio di Borno-Monte Altissimo, dove la natura sposa i tuoi sport preferiti. D’inverno 20 chilometri di piste completamente immerse in un’abetaia, uno snowpark, un campo scuola che arriva a sfiorare i prati che circondano il paese, 5 impianti di risalita e innevamento programmato sul 90% del demanio, d’estate quattro percorsi di downhill con un dislivello complessivo che supera i 400 metri, infinite possibilità di passeggiate ed escursioni lungo i sentieri più belli della Vallecamonica. È quello che il vocabolario definisce un piccolo paradiso a due passi da casa: 60 chilometri lo separano da Brescia e Bergamo, 125 dal capoluogo. Una piccola perla dove la frenesia del terzo millennio non ha intaccato la tranquillità di un posto da sempre dedito a celebrare, ogni giorno, il matrimonio tra natura, sport, relax e divertimento in tutti i colori dell’anno.

Borno: tutto il bianco che cerchi e’ qui!

Borno-Monte Altissimo è la meta turistica per eccellenza di coloro che ai costi ed alla frenesia dei grandi centri preferiscono la famigliarità di piste e rifugi. 20 chilometri di piste equamente distribuite tra principianti, sciatori di medio livello ed esperti; uno snowpark per gli amanti del freestyle che risponde alle esigenze sia degli snowboarders in erba che dei pro-riders; un campo scuola servito da un tappeto ed una seggiovia quadriposto di ultima generazione per facilitare bambini e nuovi amanti degli sport invernali; una scuola sci e snowboard con 25 maestri qualificati per fare del vostro approccio alla neve una piccola grande avventura bianca. Borno-Monte Altissimo è il comprensorio su misura per chi ama la montagna, la neve, la libertà di una sciata dentro un panorama mozzafiato che parte dalla cima della Presolana e si spegne oltre la linea inconfondibile della catena dell’Adamello. Impossibile non innamorarsi di quello che a Borno è da sempre considerato un patrimonio inestimabile che si estende dalle piste Col de Serf e Centrale, fiori all’occhiello del demanio, fino alle piste Pian d’Aprile e Regina dei Monti, la prima dedicata alle sciate dolci e lineari, la seconda alla preparazione delle squadre agonistiche. Borno-Monte Altissimo è il comprensorio delle emozioni, di chi scia in solitaria, di chi apprezza la compagnia degli amici, di chi ama la cordialità tipica della montagna più vera. Non chiamatela semplicemente stazione sciistica: Borno è il luogo dove sciare diventa il modo più piacevole per godersi l’inverno, a piccoli prezzi, con grandi eventi e numerosi appuntamenti.

Borno oltre l’inverno: verde, sport e relax

Siete tra coloro che chiusa una stagione bianca contate i giorni che vi separano dall’inverno successivo? Provate a pensare di godervi l’estate dove da dicembre a marzo non si vede altro che il bianco candido della neve. Vi entusiasma l’idea? Borno-Monte Altissimo ha già pensato a voi. Il comprensorio ha sposato la sempre più apprezzata disciplina del downhill ed ha attrezzato i suoi impianti e le sue piste con 4 percorsi estivi, un noleggio attrezzatura e promozioni dedicate. È il modo più divertente per non staccare la spina e vivere a 360° un comprensorio che paesaggisticamente non ha nulla da invidiare a nessuno. Da giugno a settembre Borno si colora di verde e le piste da sci invitano a provare nuove emozioni. È possibile percorrendo in discesa, a bordo di una bici da downhill, i tracciati che si snodano dalla località Play alla località Ogne, oppure lasciandosi avvolgere dalla natura che invade il comprensorio ed avventurarsi lungo i numerosi itinerari segnalati dal Cai locale, oppure ancora lasciandosi catturare dai profumi dei prodotti tipici serviti nei rifugi distribuiti lungo le distese verdi che d’inverno siete soliti accarezzare con sci e snowboard ai piedi. Come a dire: anche il verde ha il suo fascino.